Amici di penna

La mia vita sociale è piena e soddisfacente, e lo testimoniano le tante email che ricevo ogni giorno. Persone virtuali che testimoniano però un profondo interesse per la mia persona. Commosso sento di ringraziarle rendendo pubbliche un paio di mails particolarmente empatiche.

Mi scrive ad esempio la signora Daniels:

Più caro nel Signore,

Vi saluto in particolare nel nome del Signore Gesù Cristo, nostro Signore (la prende un po’ alla lontana come incipit, ma capisco che sia timorosa e discreta). Io sono la signora Marria Daniel della Repubblica di Kuwait, io sono sposato (mmm) il signor Cristofer Daniel, che ha lavorato con il Kuwait Ambasciata in Costa D’Avorio per nove anni. Ci siamo sposati da 11 anni senza un bambino. Morì dopo una breve malattia che è durata quattro giorni. Prima della sua morte, siamo stati entrambi cristiano rinato (eh, sarà stato quello a portare sfiga). Dopo la sua morte ho deciso di non risposarsi (i pronomi non sono la sua specialità, eh?) o avere un figlio fuori dalla casa dei coniugi, che la Bibbia è contro (signora, non sto capendo un cazzo, la Bibbia è contraria a cosa?).

Quando mio marito era vivo ha depositato la domma di 2.500 million dollari (due million cinquecentomila dollari) in una banca di Abidjan. Attualmente qesto denaro è ancora in banca, di recente il mio medico mi ha detto che non sarebbe durato per i prossimo mesi a causa del problema cancro (cazzo, due milioni e mezzo di dollari su un conto e si sono pure presi il cancro). Quello che mi disturba di più è la mia malattia ictus, dopo aver conosciuto la mia condizione ho deciso di donare questo fondo per una organizzazione di beneficenza che utilizzeranno questo denaro la strada che sto per istruire qui (eh?).

Voglio una organizzazione che utilizzarà il fondo per gli orfanotrofi, scuole, chiese, le vedove, di moltiplicazione della parola di Dio e di sforzarsi che la casa di Dio è mantenuta la Bibbia (cazzo mi è venuto il mal di testa).

Non voglio una situazione in cui questi soldi saranno utilizzati in modo empio. I’dont bisogno di comunicazioni telefoniche in questo senso a causa della mia salute, quindi la presenza di parenti di mio marito sempre intorno a me io non li voglio sapere di questo sviluppo con Dio tutto è possibile (adesso è già più chiaro).

Farò anche emessa una lettera di un’autorità che si rivelerà il beneficiario si presenti di questo fondo da parte del ministero della Giustizia qui in Costa d’Avorio voglio che tu e la chiesa a pregare sempre per me, perchè il Signore è il mio pastore. Si prega di essere sempre a pregare per il vostro contatto tutta la vita su questo e-mail qualsiasi ritardo nella risposta mi darà spazio ad approvvigionarsi di un’altra chiesa con il medesimo scopo.”

Dunque, cazzo finalmente è finita. Allora, cara signora Daniels, mi pare di capire che vuoi che ti contatti per avere questo bel gruzzolo da investire nella mia fantomatica organizzazione religiosa, e per questo devo rispondere a questo messaggio. Non ho ben capito dove tu sia adesso, nè quanti soldi hai in banca (presumibilmente nessuno), ma devo riprendermi ancora dal tuo uso lisergico di pronomi e verbi, prima di poter rispondere con raziocinio.

Mi scrive anche il sig. Chan, direttamente da Honk Hong. Lui i soldi te li vuole dare direttamente e senza pastrocchi religioseggianti.

E’ comprensibile che si può essere un po’ di apprensione perchè tu non mi conosci, ma io ho un redditizio businnes proposta di interesse reciproco per condividere con noi. Ho avuto il tuo riferimento nella mia ricerca di qualcuno che si adatta alle mie relazioni d’affari proposti. (mmm..)

Io sono il signor Cham direttore esecutivo della Hang seng bank, ho un suggerimento oscurato businness per voi (cominciamo bene). Ho bisogno di voi per aiutarmi in esecuzione di un progetto imprenditoriale da Honk Hong al vostro paese. Comporta il trasferimento di una grossa somma di denaro, si prega di osservare la massima discrezione in tutte le questioni concernenti questo problema (immagino il perchè).

Una volta che i fondi sono stati trasferiti con successo sul tuo conto, ci sono parti del rapporto da stabilire tra noi due (suona come una minaccia). Io preferisco che mi raggiunge sul mio indirizzo mail privato e infine dopo che io ti fornisce maggiori informazioni circa questa operazione.

Per favore, se non siete interessati cancellare questa mail e non mi caccia (ellamadonna), sto mettendo la mia carriera e la mia vita bella della mia famiglia in gioco a questa impresa. Anche se non risica è gained (che cacchio di proverbio è ?).

La tua prima risposta a questa lettera sarà apprezzato.

Signor Chan, è ovvio che sta cosa puzza di sola lontano un miglio, e solo un beccaccione potrebbe cliccare sul link indicato. La ringrazio però per averci provato, e per avermi offerto il trasferimento gratuito di denaro sul mio conto. Sono sicuro che centinaia di idioti non sapranno rifiutare un’offerta quasi corleonesca.

Non mi è rimasto molto tempo, altrimenti vi facevo leggere il corteggiamento sinuoso e disinteressato di Tatiana, ventenne russa in cerca di marito, o di Maleva, che vuole trovare lavoro come massaggiatrice e mi chiede un paio di migliaia di euro.

Annunci

9 Responses to Amici di penna

  1. punzy ha detto:

    uff che mail di spam noiose; non hai qualcosa che ti suggerisce come allungare il tuo pene?

  2. porzione ha detto:

    signora, non sto capendo un cazzo, la Bibbia è contraria a cosa?
    Un po’ a tutto, direi.

  3. LorenZo ha detto:

    Aaaa finalmente un post con il tuo geniale “sense of humor”.
    La signora diceva che la bibbia è contraria ad avere dei figli fuori dal matrimonio.
    Gained è il participio passato di gain che significa ottenere, guadagnare.
    Caccia è una sbrigativa traduzione di chase che in realtà significa anche inseguire, perseguitare. Il mittente ha usato un traduttore automatico con aggiunta di correzioni manuali. Anni fa, preso da raptus goliardico, ho risposto a queste spam in modi più svariati, con parolacce affettate, con minacce di denuncia, fingendo di voler partecipare (leggi abboccare) ed esprimendomi in un italiano ancora peggiore del loro, tipo (da leggersi con accento russo):

    «Cara Siggnuoro e Signiorri, grazzi!, per il nostro gentilisimo proposizzioni che io volio fare con voia. Preco mantare soldi che io facio orfatronoffio escuolle alimentari ber voia e tutti casi belle e moderni. Siguro io era pessona dignitaria. Solo prendo ber me 5 mila lira per bottiglia vuodka tutte mattine». Voi volia?

    Ora non ho più il tempo. Ho messo un filtro antispam.
    😀
    P.S. Ho riletto quel che ho scritto e ho le lacrime agli occhi dalle risate.

  4. mich ha detto:

    Ha ragione punzy: che noia di spam. Io ricevo ogni giorno consigli su come “aumentare la mia potenzialità” e “volare con autopilota”. Quasi mi spiaccio di non avere il pene.

  5. fed ha detto:

    a me suggeriscono spessissimo l’allungamento del mio pene e altrettanto spesso delle sedicenti procaci esteuropee 20enni in cerca di marito.
    Forse dovrei scegliermi un nick name e una mail che lascino capire che sono una femminuccia.

  6. LorenZo ha detto:

    Sono in sala imbarchi che aspetto il mio volo e, ci risiamo, la funzione shuffle mi passa “Pezzi di vetro” di De Gregori. Paperoga! Mi perseguiti con le tue reminiscenze musicali!!! Doppio click e salto su – te lo dico dopo, hanno aperto il gate!!!!

  7. vitainpillole ha detto:

    complimenti per la vita sociale. Dovresti presentarci tutti questi amici molto particolari… 🙂

    Ma un antispam no?

  8. LorenZo ha detto:

    – Buongiorno signor giornalaio, che mica è uscito l’ultimo numero di Paperoga?
    – No.
    – Eccheccazzo però! Ma quando esce?
    – Non si sa. Ci sono state le feste. Prima il week-end, poi il 2 giugno, lo sciopero dei trasporti, la finanziaria, le proteste dell’idv, la Carlucci che ha posticipato la sagra paesana, eeeeeeee, mi sa che dovrà aspettare ancora un bel po’. Vuole Diabolik al posto di Paperoga? Lanciostory? BillyBis? Nonna Abelarda?

  9. francesca ha detto:

    meraviglioso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: